I Saraceni – San Giovanni a Piro (SA)
“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”
I luoghi più belli ed incantevoli possono essere valorizzati soltanto da coloro che hanno il coraggio di sognare, emozionarsi ed investire.
E’ il caso dei fratelli Federico e Giuseppe Iannaccone, originari di Avellino ma cilentani d’adozione. Rapiti dallo splendore e dalla incontaminata natura del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, hanno deciso di valorizzare la “Tenuta Terre di Bosco”, situata nell’omonima frazione del Comune di San Giovanni a Piro (SA).
La Struttura gode di una posizione fortemente strategica: immersa nel verde e nel relax più totale, dista a pochi minuti da Scario, Palinuro, Marina di Camerota, Sapri, e gode di una splendida vista sul Golfo di Policastro.
La struttura è dotata di 13 camere molto accoglienti, con una vista mare da cartolina.
In un contesto così peculiare e caratteristico, non poteva mancare la cucina tipica, rielaborata nelle idee e negli accostamenti dai giovani Chef Herbert Fiorentino ed Alessandro Brandi.
Una cucina coerente con il territorio con piatti piacevoli alla vista, all’olfatto e al palato.
Tra le portate ho particolarmente apprezzato la Lampuga, pesce tipicamente “settembrino” in un originale abbinamento con le cime di rapa ed i funghi porcini.
La sala ha quella tipica predisposizione per cene romantiche o pranzi per poche persone dal taglio “business”. Il Ristorante che si trova all’interno di “Tenuta Terre di Bosco” è denominato “I Saraceni”.
Degna di nota è la passione per l’arte che i fratelli Iannaccone.
All’interno del ristorante, infatti, sono esposte le opere di Lauro Potenza, Mattia Ammirati e del “collettivo informali” dell’Accademia di Urbino.
Un angolo di paradiso cilentano è proprio qui ed aspetta solo voi!
*** Tenuta Terre di Bosco ***
Via Aia della serra,
84070 San Giovanni a Piro (SA)
0974-980220