I Saraceni – San Giovanni a Piro (SA)


“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”


I luoghi più belli ed incantevoli possono essere valorizzati soltanto da coloro che hanno il coraggio di sognare, emozionarsi ed investire.
E’ il caso dei fratelli Federico e Giuseppe Iannaccone, originari di Avellino ma cilentani d’adozione. Rapiti dallo splendore e dalla incontaminata natura del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, hanno deciso di valorizzare la “Tenuta Terre di Bosco”, situata nell’omonima frazione del Comune di San Giovanni a Piro (SA).

La Struttura gode di una posizione fortemente strategica: immersa nel verde e nel relax più totale, dista a pochi minuti da Scario, Palinuro, Marina di Camerota, Sapri, e gode di una splendida vista sul Golfo di Policastro.

Scario


La struttura è dotata di 13 camere molto accoglienti, con una vista mare da cartolina.

In un contesto così peculiare e caratteristico, non poteva mancare la cucina tipica, rielaborata nelle idee e negli accostamenti dai giovani Chef Herbert Fiorentino ed Alessandro Brandi.

Gamberi, burrata, cialda di grano saraceno, lattuga liquida.
Lagane con ceci di Cicerale in brodo di scorfano
Lampuga con cime di rapa e porcini
Caprese con composta di pomodoro San Marzano
Cannolo con crema pasticcera e cioccolato

Una cucina coerente con il territorio con piatti piacevoli alla vista, all’olfatto e al palato.
Tra le portate ho particolarmente apprezzato la Lampuga, pesce tipicamente “settembrino” in un originale abbinamento con le cime di rapa ed i funghi porcini.

La sala ha quella tipica predisposizione per cene romantiche o pranzi per poche persone dal taglio “business”. Il Ristorante che si trova all’interno di “Tenuta Terre di Bosco” è denominato “I Saraceni”.

Sala interna Ristorante “I Saraceni”

Degna di nota è la passione per l’arte che i fratelli Iannaccone.
All’interno del ristorante, infatti, sono esposte le opere di Lauro Potenza, Mattia Ammirati e del “collettivo informali” dell’Accademia di Urbino.

Alfonso Sarno e Roberto Quatraccioni

Un angolo di paradiso cilentano è proprio qui ed aspetta solo voi!

Federico Iannaccone e Federico Mazza

*** Tenuta Terre di Bosco ***
Via Aia della serra,
84070 San Giovanni a Piro (SA)

0974-980220